• Accedi
  • Nessun prodotto nel carrello.

Accedi

Asana – Posizioni

ACCUCCIATA

La posizione accucciata mobilizza le articolazioni degli arti inferiori; rilassa profondmente tutta la regione lombo-sacro-coccigea; favorisce la purificazione del corpo ed è utile in caso di stipsi; stimola allineamento e allungamento della colonna vertebra; migliora il rapporto con l’elemento terra, la corretta postura e la deambulazione.

 




 

 


 

ALBERO – VRIKSA ASANA

La posizione dell’Albero incrementa il senso dell’equilibrio e la sensibilità nel contatto con il terreno; rinforza e riequilibra specialmente la muscolatura dei piedi e delle gambe aiutando a correggere numerosi difetti posturali e nella deambulazione; incrementa la capacità di concentrazione, crea armonia interiore, senso dello spazio e silenzio mentale.

 




 

 


 

ALBERO, VARIAZIONE 1 – VRIKSA ASANA

Questa variazione dell’Albero, molto semplice da eseguire, migliora e affina il senso dell’equilibrio, purifica i canali nervosi, rinforza e da proporzione alla muscolatura del piede, dell’arto inferiore e di tutto il corpo, rende la mente calma e silenziosa.

 




 

 


 

ALBERO, VARIAZIONE 2 – VRIKSA ASANA

Questa variazione dell’Albero migliora il senso dell’equilibrio e rinforza piedi e arti inferiori come pure la capacità di attenzione e concentrazione.

 




 

 


 

ALLUNGATA VERSO IL CIELO – TADA ASANA

Questa posizione crea equilibrio tra le catene muscolari; rilassa il diaframma e approfondisce la respirazione; favorisce tanto il contatto con le energie telluriche che con quelle celesti; incrementa volontà e determinazione.

 




 

 


ALLUNGATA VERSO IL CIELO, DINAMICA – TADA ASANA

La versione dinamica prepara e completa la fase statica della posizione. Tada Asana crea equilibrio tra le catene muscolari; rilassa il diaframma e approfondisce la respirazione; favorisce tanto il contatto con le energie telluriche che con quelle celesti; incrementa volontà e determinazione.

 




 


 

ARATRO – HALA ASANA

La posizione dell’aratro o Hala Asana agisce in maniera intensa e significativa sul sistema nervoso oltre ad avere un marcato effetto antidepressivo ed euforizzante. Riequilibrante per i 3 Chakra superiori migliora memoria e capacità di concentrazione.

 




 


 

 

ARCIERE – AKARNA DHANUR ASANA

La posizione dell’arciere incrementa mobilità ed elasticità della muscolatura e delle articolazioni del bacino; incrementa beneficamente le funzioni degli organi addominali, in particolare fegato e milza; rende determinati e incrementa la volontà.

 




 


 

 

ARCIERE, VARIAZIONE – AKARNA DHANUR ASANA

La posizione dell’arciere incrementa mobilità ed elasticità della muscolatura e delle articolazioni del bacino; incrementa beneficamente le funzioni degli organi addominali, in particolare fegato e milza; rende determinati e incrementa la volontà.

 




 


 

 

ARCO – DHANUR ASANA

Dhanur Asana decontrae e potenzia il diaframma; aumenta il fuoco gastrico; rende elastica e potente la muscolatura di glutei e schiena; incrementa volontà e concentrazione.

 




 


 

 

BAMBINO FELICE – ANANDA BALA ASANA

Molto benefica per la colonna vertebrale questa posizione sviluppa consapevolezza dell’area perineale, si impara a rilassare e contrarre volontariamente; rende elastico il bacino e gli arti inferiori; favorisce il rilassamento psicosomatico.

 




 


 

 

BARCA 1 – NAVA ASANA

Nava Asana sviluppa una corretta tonicità e percezione dell’area addominale, elemento di grande importanza per la salute della colonna vertebrale; questa posizione migliora inoltre le funzioni degli organi digestivi, è efficace contro il meteorismo, ha un effetto dimagrante e migliora la stabilità del corpo.

 




 


 

 

BASTONE – DANDA ASANA

Danda Asana insegna a mantenere la colonna bene allineata in posizione seduta; rinforza la muscolatura paravertebrale; rende consapevoli del corretto contatto degli ischi con il suolo in posizione seduta.

 




 


 

 

BEATITUDINE – ANANDA ASANA

Ananda Asana rende elastiche le articolazione delle anche e delle spalle; stimola il plesso coccigeo (Muladhara Chakra); favorisce la sublimazione dell’energia pranica.

 




 


 

 

BILANCIERE

Questa posizione produce equilibrio delle energie, approfondimento della respirazione, chiarezza mentale, percezione dello spazio laterale.

 




 


 

 

CAMMELLO – USTRA ASANA

Asana benefica per il sistema uro – genitale, la respirazione, la circolazione; irrobustisce la schiena; utile per prevenire e ridurre dolori legati al ciclo mestruale; aiuta a vincere pigrizia e timidezza, rinforza la volontà e rende stabile la concentrazione.

 




 


 

 

CAMMELLO DINAMICO – USTRA ASANA

In versione dinamica Ustra Asana sviluppa agilità ed elasticità di tutto il corpo, in particolare della colonna vertebrale, approfondisce la respirazione, prepara alla posizione statica.

 




 


 

 

CERVO

Vero toccasana per tutti i disturbi della regione lombare e sciatalgie, si può impiegare (con molta attenzione) anche in fase acuta.

 




 


 

 

CIGNO 1 – HAMSA ASANA

La posizione del cigno incrementa il senso dell’equilibrio, la percezione dell’unità psicofisica, la capacità di attenzione e di concentrazione; rinforza arti superiori e spalle; a livello psichico agisce sull’autostima e la capacità di compiere scelte ed essere determinati nell’azione.

 




 


 

 

CIGNO 2 – HAMSA ASANA

La posizione del cigno incrementa il senso dell’equilibrio, la percezione dell’unità psicofisica, la capacità di attenzione e di concentrazione; rinforza arti superiori e spalle; a livello psichico agisce sull’autostima e la capacità di compiere scelte ed essere determinati nell’azione.

 




 


 

 

COBRA 1 – BHUJANGA ASANA

Questa variazione di Bhujanga Asana tonifica in modo particolare l’area perineale, i glutei e la schiena; attiva reni, sistema digestivo e nervoso; utile in caso di irregolarità nel ciclo mestruale e disturbi dell’area uro-genitale; a livello psichico aiuta a superare timidezza, pigrizia e inibizioni.

 




 


 

 

COBRA 2 – BHUJANGA ASANA

Questa variazione di Bhujanga Asana è molto stimolante, favorisce la purificazione del corpo e la regolazione del peso quando in eccesso; tonifica in modo particolare l’area perineale, i glutei e la schiena; attiva reni, sistema digestivo e nervoso; utile in caso di irregolarità nel ciclo mestruale e disturbi dell’area uro-genitale; a livello psichico aiuta a superare timidezza, pigrizia e inibizioni, rende molto attivi e determinati.

 




 


 

 

COCCODRILLO – NAKRA ASANA

Questa posizione rinforza braccia, spalle e tutto il corpo; da agilità e una buona percezione globale; psicologicamente da sicurezza e capacità decisionale.

 




 


 

 

CUCULO – SARIKA ASANA

Asana molto benefica per tutta l’area e le funzioni legate alla sfera uro-genitale; rinforza il pavimento pelvico; migliora la capacità di concentrazione, il senso dell’equilibrio e la salute di tutto il corpo.

 




 


 

 

DI DURGA – DURGA ASANA

Durga Asana purifica i canali energetici di tutto il corpo; aiuta nel superamento di molte inibizioni; migliora la dizione ed è utile in caso di balbuzie.

 




 


 

 

DI PARVATI – PARVATI ASANA

Questa posizione attiva in modo molto speciale la capacità di concentrazione; approfondisce e rende equilibrata la respirazione; corregge molti difetti posturali.

 




 


 

 

DI TUTTE LE MEMBRA SOLLEVATE – UTTANA SARVANGA ASANA

Uttana Sarvanga Asana ha un’azione riequilibrante per i 3 Chakra superiori, migliora memoria e capacità di concentrazione; agisce in modo specifico sulla regolazione del peso e, a livello psichico, migliora la capacità di interpretare i simboli; ottima per il drenaggio di ogni sorta di ristagni, specie nelle gambe e nell’area addominale; rivitalizza il sistema nervoso ed è considerata anche una posizione antiage.

 




 


 

 

DI TUTTE LE MEMBRA SOLLEVATE, DINAMICA – UTTANA SARVANGA ASANA

In versione dinamica Uttana Sarvanga Asana rinforza il corpo e lo rende atto a sostenere la fase statica della posizione. I benefici sono gli stessi della posizione statica ma molto più leggeri: riequilibrante per i 3 Chakra superiori, migliora memoria e capacità di concentrazione; agisce in modo specifico sulla regolazione del peso e, a livello psichico, migliora la capacità di interpretare i simboli; ottima per il drenaggio di ogni sorta di ristagni, specie nelle gambe e nell’area addominale; rivitalizza il sistema nervoso ed è considerata anche una posizione antiage.

 




 


 

 

DI TUTTE LE MEMBRA SOLLEVATE, FACILITATA – UTTANA SARVANGA ASANA

Uttana Sarvanga Asana ha un’intensa e significativa azione sul sistema nervoso e un marcato effetto antidepressivo ed euforizzante; posizione di lunga giovinezza risulta riequilibrante per i 3 Chakra superiori; migliora memoria e capacità di concentrazione.

 




 


 

 

DIFFICILE

La Posizione Difficile migliora la concentrazione, il senso dell’equilibrio e l’integrazione psicosomatica; risulta benefica per organi pelvici e addominali.

 




 


 

 

DISTENSIONE POSTERIORE – PASCHIMOTTANA ASANA

La posizione della Distensione Posteriore favorisce l’equilibrio emozionale e una migliore gestione delle energie; stimola la purificazione del corpo, mobilizza la colonna vertebrale, regolarizza le funzioni degli organi genitali, dei reni, del fegato; utile per prevenire e ridurre disturbi correlati al ciclo mestruale.

 




 


 

 

DISTESA A EST 2 – VAKRA PURVA UTTANA ASANA

Questa asana rinforza gli arti superiori e tutta la parte posteriore del corpo; benefica per il sistema uro-genitale favorisce anche la purificazione del corpo e l’integrazione psicosomatica; rinforza la volontà e la capacità di operare scelte.

 




 


 

 

DISTESA SU UN FIANCO 1 – PARSHVA UTTANA ASANA

Parshva Uttana Asana stimola e rivitalizza gli organi pelvici e addominali; rende agili ed elastici; incrementa il senso dell’equilibrio; ringiovanisce la colonna vertebrale ed è benefica per il cuore.

 




 


 

 

DISTESA SU UN FIANCO 2 – PARSHVA UTTANA ASANA

Parshva Uttana Asana stimola e rivitalizza gli organi pelvici e addominali; rende agili ed elastici; incrementa il senso dell’equilibrio; ringiovanisce la colonna vertebrale ed è benefica per il cuore.

 




 


 

 

ELEFANTE – GAJA ASANA

Posizione antifatica per eccellenza, Gaja Asana è tonica per il cuore e la circolazione, benefica per le vertebre cervicali e tutta la colonna vertebrale; garantisce ottima ossigenazione per tutti gli organi della testa, calma dei pensieri e profondo rilassamento psicofisico.

 




 


 

 

ELEFANTE, GAMBE INCROCIATE – GAJA ASANA

Rispetto alla posizione classica la distensione dell’area sacro – lombare risulta più morbida e al tempo stesso maggiormente pronunciata.

 




 


 

 

ELEFANTE, SEQUENZA DINAMICA – GAJA ASANA

Rinforza schiena e gambe; migliora la percezione del baricentro e la centratura tanto fisica che psichica; insegna il movimento in economia; approfondisce il respiro; aumenta la resistenza alla fatica, specie se la pratica è su numerose ripetizioni e frequente.

 




 


 

 

ELEFANTE, VARIAZIONE BRACCIA DIETRO – GAJA ASANA

Posizione antifatica per eccellenza, Gaja Asana è tonica per il cuore e la circolazione, benefica per le vertebre cervicali e tutta la colonna vertebrale; garantisce ottima ossigenazione per tutti gli organi della testa, calma dei pensieri e profondo rilassamento psicofisico. La variante con le braccia dietro aumenta la distensione sugli arti inferiori e l’articolazione scapolo – omerale.

 




 


 

 

ERETTA, PIEDI A TRIANGOLO

Questa posizione ha la qualità di offrirci una notevole stabilità unita a una estrema sensibilità all’equilibrio. La sua pratica perfeziona l’equilibrio, riduce le tensioni, induce uno stato di calma mentale.

 




 


 

 

EROE – VIRA ASANA

Vira Asana mobilizza e rende elastiche le articolazioni del bacino e la muscolatura ad esse connessa; rinforza tutto il corpo; dona equilibrio, determinazione, capacità di affrontare gli ostacoli e operare scelte.

 




 


 

 

ESTESA TRA I PIEDI – PRASARITA PADA UTTANA ASANA

Posizione assai benefica per il sistema nervoso centrale, rende stabile la concentrazione e rinforza cuore, polmoni e organi digestivi. Rende elastiche le articolazioni degli arti inferiori e del bacino, è una posizione di bellezza e lunga vita. Ottima come alternativa a Shirsasana, per i soggetti che non sono in grado o non possono utilizzare tale postura.

 




 


 

 

FULMINE ROVESCIATO – SUPTA VAJRA ASANA

Supta Vajra Asana distende tutta la parte anteriore del corpo e ha un effetto particolarmente intenso e benefico nell’area del collo e del cuore; rilassa il sistema nervoso e ha un’azione rigenerante e antiage.

 




 


 

 

FULMINE ROVESCIATO, VARIAZIONE 1 – SUPTA VAJRA ASANA

Questa variazione facilitata di Supta Vajra Asana rinforza i glutei e tutta l’area perineale; mobilizza piedi e caviglie; favorisce la purificazione del corpo.

 




 


 

 

GATTO

Mobilizza e riattiva in modo dolce e profondo tutta la colonna vertebrale, il bacino e la muscolatura del tronco; decontrae il diaframma; rende la respirazione profonda e simmetrica e specialmente abitua a espirare in modo profondo e completo; favorisce digestione ed escrezione.

 




 


 

 

HANUMAN – HANUMAN ASANA

Hanuman Asana migliora il senso dell’equilibrio, rinforza le gambe, psicologicamente da sicurezza e capacità di scelta.

 




 


 

INCHINO

Questa posizione dona una consapevolezza molto precisa del baricentro; perfeziona il movimento e rende agili; rende mobile ed elastico l’intero corpo, specie la colonna vertebrale e il bacino; incrementa la sicurezza psicologica.

 




 


 

 

INTENSA – UTTANA ASANA

Uttana Asana ha una profonda azione di decontrazione del diaframma; attiva le funzioni digestive, il drenaggio linfatico e la purificazione dell’organismo; rende agili e aiuta nel controllo del peso corporeo. Aumentando i tempi di immobilità gli effetti sul sistema nervoso centrale sono simili a quelli delle posizioni rovesciate.

 




 


 

 

LATERALE AD ANGOLO – UTTHITA PARSHVA KONA ASANA

Parshva Utthita Kona Asana tonifica la colonna vertebrale e tutto il corpo; posizione polarizzante purifica i canali energetici più importanti, rinforza equilibrio e concentrazione.

 




 


 

 

LEONE – SHIMA ASANA

Shima Asana energizza e decontrae l’intero organismo; favorisce il processo digestivo; utile specialmente in caso di balbuzie è anche consigliabile per timidezza, inibizione nelle relazioni, difficoltà a parlare in pubblico. Si può praticare in qualsiasi momento (escluso dopo pranzo), è indicata prima del Pranayama e della meditazione; l’area di maggiore liberazione dell’energia è quella della gola.

 




 


 

 

LOCUSTA – SALABHA ASANA

La posizione della Locusta ha un’azione di depurazione e equilibrio nelle funzioni dell’apparato urogenitale, rinforza glutei e schiena, incrementa la resistenza fisica e psichica e la forza di volontà.

 




 


 

 

LOCUSTA 2 – SALABHA ASANA

Posizione specialmente utile per riequilibrare il sistema uro-genitale; favorisce la purificazione del corpo e rinforza in modo significativo glutei e schiena; rende tonica e forte l’area perineale.

 




 


 

 

LOCUSTA, VARIAZIONE 1 – ARDHA SALABHA ASANA

Questa variazione della Locusta prepara alla posizione statica; tonifica in modo speciale tutta la parte posteriore del corpo, in modo selettivo la muscolatura paravertebrale; la sensibilità all’allungamento risulta utile in tutte le posture, specie in posizione eretta e seduta.

 




 


 

LOTO – PADMA ASANA

Padma Asana risulta particolarmente utile per la pratica della respirazione Yoga, della concentrazione e della meditazione.

 




 


 

LUNA CRESCENTE – ARDHA CHANDRA ASANA

Asana molto utile per migliorare il senso dell’equilibrio e la distribuzione del peso sugli arti inferiori; rinforza e rende elastica la muscolatura di piedi e arti inferiori; stimola gli organi pelvici; migliora la percezione del centro e la consapevolezza dell’area del perineo e del basso addome; aiuta a ridurre accumuli di grasso e liquidi nell’area delle cosce e dei glutei.

 




 


 

MANI AI PIEDI – PADA HASTA ASANA

Padahasta Asana rinforza il respiro e l’intero organismo; rende elastiche le articolazioni degli arti e del bacino; tonifica gli organi addominali.

 




 


 

MARICHI 1 – MARICHI ASANA

Benefica per il cuore e gli organi addominali, ha azione calmante sull’energia psichica, rende elastica la colonna vertebrale e l’articolazione coxo-femorale.

 




 


 

 

MATSYENDRA 3 – MATSYENDRA ASANA

Questa posizione dona mobilità e salute alla colonna vertebrale; regola le funzioni di assimilazione ed escrezione agendo beneficamente sugli organi addominali, specialmente colon, fegato e milza; riequilibrante del sistema uro-genitale e di quello ormonale; favorisce la purificazione del corpo e la sublimazione delle energie.

 




 


 

 

MEZZO CERCHIO DINAMICA – ARDHA CHAKRA ASANA

Questa posizione rende mobili le articolazioni della colonna vertebrale, approfondisce il respiro, rende il corpo agile.

 




 


 

 

MEZZO LOTO – ARDHA PADMA ASANA

Questa postura risulta utile per la pratica della respirazione, della concentrazione e della meditazione; migliora postura e deambulazione.

 




 


 

 

MONTE MERU – MERU ASANA

La posizione del Monte Meru aiuta a correggere molti difetti posturali, migliora la respirazione, rinforza e mobilizza le spalle; rappresenta un elemento di salute per tutto l’organismo.

 

 




 


 

 

MONTE MERU CON ROTAZIONE – MERU ASANA

Rispetto alla posizione classica migliora la mobilità della colonna vertebrale e il senso dell’equilibrio.

 




 


 

 

MONTE MERU, DINAMICA 1 – MERU ASANA

Rispetto alla posizione classica, questa variazione dinamica rinforza il collo e la regione delle spalle.

 




 


 

 

MONTE MERU, DINAMICA 10 – MERU ASANA

Rispetto alla posizione classica questa variazione dinamica migliora la percezione globale del corpo e la consapevolezza del movimento sul piano orizzontale; rinforza l’area dell’addome e migliora specialmente le funzioni di fegato, milza e intestino.

 




 


 

 

MONTE MERU, DINAMICA 11 – MERU ASANA

Rispetto alla posizione classica questa variazione dinamica rinforza spalle, schiena, respiro; risulta molto attivante e incrementa la purificazione del corpo.

 




 


 

 

MONTE MERU, DINAMICA 12 – MERU ASANA

Rispetto alla posizione classica questa variazione dinamica migliora la sincronicità del movimento complessivo del corpo; affina la consapevolezza dell’unità psicofisica; favorisce la purificazione del corpo; rinforza schiena, glutei e spalle.

 




 


 

 

MONTE MERU, DINAMICA 2 – MERU ASANA

Rispetto alla posizione classica questa variazione dinamica aumenta la mobilità delle caviglie e l’elasticità dei muscoli delle gambe.

 




 


 

 

MONTE MERU, DINAMICA 3 – MERU ASANA

Rispetto alla posizione classica questa versione dinamica aumenta la mobilità delle caviglie e l’elasticità dei muscoli delle gambe; distende profondamente la regione sacro-lombare e ne allenta eventuali tensioni.

 




 


 

 

MONTE MERU, DINAMICA 4 – MERU ASANA

Rispetto alla posizione classica questa variazione dinamica rinforza maggiormente braccia, spalle, schiena e addome; incrementa la resistenza aerobica e la consapevolezza dell’integrazione corpo-mente-respiro.

 




 


 

 

MONTE MERU, DINAMICA 5 – MERU ASANA

Rispetto alla posizione classica questa variazione dinamica aumenta forza ed elasticità dei polpacci.

 




 


 

 

MONTE MERU, DINAMICA 6 – MERU ASANA

Rispetto alla posizione classica questa variazione dinamica rinforza braccia, spalle, addome e schiena in modo significativo; migliora la percezione del corpo e la consapevolezza del movimento sul piano orizzontale; aiuta a scaricare tensione e aggressività e dona sicurezza psicologica.

 




 


 

 

MONTE MERU, DINAMICA 7 – MERU ASANA

Rispetto alla posizione classica questa variazione dinamica rinforza la muscolatura addominale, in modo speciale quella profonda; migliora la percezione del corpo e la consapevolezza del movimento sul piano orizzontale.

 




 


 

 

MONTE MERU, DINAMICA 8 – MERU ASANA

Rispetto alla posizione classica questa variazione dinamica migliora la percezione integrata del corpo e la percezione del flusso energetico.

 




 


 

 

MONTE MERU, DINAMICA 9 – MERU ASANA

Rispetto alla posizione classica questa variazione dinamica migliora il senso dell’equilibrio e la percezione globale del corpo e inoltre azione di rotazione esterna che riguarda specialmente l’area lombo-sacrale e l’articolazione coxo-femorale.

 




 


 

 

MONTE MERU, VARIAZIONE 1 MANO 1 PIEDE – MERU ASANA

Meru Asana aiuta a correggere molti difetti posturali, migliora la respirazione, rinforza e mobilizza le spalle.Rispetto alla posizione classica rinforza maggiormente il corpo e incrementa il senso dell’equilibrio.

 




 


 

 

OSTRICA – HASTAPADA BADDHA ASANA

Questa posizione riposa il cuore e risulta benefica per il sistema urogenitale, il sistema nervoso e la colonna vertebrale. Rilassa e favorisce una profonda interiorizzazione, il silenzio mentale e la consapevolezza di se stessi.

 




 


 

 

PERFETTA – SIDDHA ASANA

Questa posizione viene impiegata specialmente per la pratica della respirazione Yoga, la concentrazione, la meditazione.

 




 


 

 

PESCE FACILITATA – ARDHA MATSYA ASANA

La posizione del Pesce ha un’azione antiage, riequilibra la tiroide, favorisce la depurazione dell’organismo, rinforza la schiena.

 




 


 

 

PIRAMIDE

Questa posizione aumenta forza ed equilibrio delle gambe e infonde consapevolezza del baricentro.

 




 


 

 

PONTE – SETHUBANDHA ASANA

Posizione attivante delle funzioni del sistema uro-genitale e digestive; rilassa il diaframma e approfondisce la respirazione; rende elastica e forte la colonna vertebrale e migliora percezione e mobilità del bacino.

 




 


 

 

PONTE DINAMICA – SETHUBANDHA ASANA

Rispetto alla posizione statica maggiore attivazione dell’area pelvica e addominale.

 




 


 

 

PONTE SOLLEVATO – UTTANA SETHUBANDHA ASANA

Questa posizione ha un’azione molto potente su cuore e circolazione; stimola il sistema immunitario; rinforza la schiena e aiuta a correggere molte posture viziate; potenzia volontà e determinazione.

 




 


 

 

POTENTE – UTKATA ASANA

Utkata Asana rinforza in modo speciale i piedi; rinforza anche gli arti inferiori e ne rende elastiche le articolazioni; stimola la circolazione e affina la percezione del baricentro e l’equilibrio.

 




 


 

 

PRECARIA

Questa posizione incrementa in modo molto sensibile l’equilibrio, la centratura e la concentrazione.

 




 


 

 

SALUTO AL GURU – GURU NAMASKAR

Esercizio armonizzante a tutti i livelli, Guru Namaskar risulta particolarmente benefico per i suoi effetti sul piano psicomentale: favorisce quiete, silenzio e ricettività. Risulta anche efficace sul piano fisico in quanto tonifica l’organismo e rende il respiro profondo ed efficace.

 




 


 

 

SALUTO AL SOLE – SURYA NAMASKAR

Si tratta di un esercizio estremamente efficace tanto dal punto di vista psichico che fisico; assieme con il Saluto alla luna rappresenta una pratica completa.

 




 


 

 

SBARRA LATERALE – PARSHVA PARIGHA ASANA

Parshva Parigha Asana migliora la respirazione, espande il torace, favorisce la circolazione, stimola il sistema immunitario.

 




 


 

 

SBARRA ORIZZONTALE – PARIGHA ASANA

Parigha Asana dona una profonda consapevolezza del corpo e dell’allungamento; mantiene sana e tonica la colonna vertebrale e tutte le strutture di sostegno.

 




 


 

 

SIGILLO DELLO YOGA – YOGA MUDRA ASANA

Posizione di grande efficacia e potenza, favorisce la profonda purificazione dei canali energetici; attiva energie molto intense e sottili.

 




 


 

SOSPESA

La posizione Sospesa migliora la percezione del baricentro e dell’equilibrio.

 




 


 

 

SQUADRA

Migliora la mobilità dell’articolazione coxo-femorale; rende elastica e forte l’area perineale con influssi benefici sulla salute di tutto il corpo; favorisce la circolazione di ritorno negli arti inferiori e nell’addome.

 




 


 

 

STESI TIRANDO L’ALLUCE – SUPTA PADANGUSTA ASANA

Posizione di grande efficacia, Supta Padangusta Asana mantiene in salute gli organi digestivi e in generale tutti gli organi pelvici e addominali; rende il corpo forte e agile; azione rilassante sul sistema nervoso.

 




 


 

 

TAVOLA INCLINATA

La posizione della Tavola Inclinata migliora la percezione globale del corpo; rinforza arti superiori, spalle e addome.

 




 


 

 

TESTA GINOCCHIO – JANU SHIRSHA ASANA

Janu Shirsha Asana rende mobile ed elastica la colonna vertebrale; tonificante per il sistema nervoso; attivante per gli organi pelvici e addominali.

 




 


 

 

TESTA GINOCCHIO DA SUPINI – JANU SHIRSHA ASANA (VARIAZIONE)

Questa variazione di Janu Shirsha Asana incrementa la digestione, stabilizza i flussi energetici, rinforza il corpo e la concentrazione.

 




 


 

 

TIGRE – VYAGHRA ASANA

La posizione della Tigre impegna l’intero corpo e da percezione della simmetria; ottima per approfondire e bilanciare la respirazione; stimola gli organi pelvici e addominali; bilanciamento delle polarità; migliora il coordinamento tra movimento e respiro.

 




 

 


 

 

VENTRE RUOTATO – JATHARA PARIVRITTA ASANA

Jathara Parivritta Asana è una posizione di abbandono che può essere tenuta anche a lungo, la mente viene lasciata galleggiare. Rappresenta un momento di integrazione corpo-psiche che ha come elemento centrale il mantenimento della coscienza limpida e vuota, si entra in una condizione simile al sogno e, ben realizzata, anche questa pratica rappresenta un momento di vera meditazione.

 




 


 

 

VENTRE RUOTATO CON GINOCCHIA FLESSE – JATHARA PARIVRITTA ASANA (VARIAZIONE)

Jathara Parivritta Asana è una posizione di abbandono che può essere tenuta anche a lungo, la mente viene lasciata galleggiare. Rappresenta un momento di integrazione corpo-psiche che ha come elemento centrale il mantenimento della coscienza limpida e vuota, si entra in una condizione simile al sogno e, ben realizzata, anche questa pratica rappresenta un momento di vera meditazione.

 




Copyright ® Wellness E Performance Academy Science é un marchio di proprietà di Alpha International S.R.L. - Via Eugenio Chiesa 47/A - Roma - 00139 (RM)| P.iva/CF 02349430567 pec. alphainternationalsrls@pec.it | Webiste & Marketing Powered By www.maurolangiu.com - Privacy, Cookie Policy, Termini e Condizioni qui.
it_ITItalian
Apri Chat
🆘 Serve aiuto?
Ciao! Sono Victor del Team Assistenza. Se hai bisogno contattami qui su whatsapp.